Cursore Stelline

lunedì 6 luglio 2015

Tempo



Si dice che il tempo metta a posto ogni cosa. Credo sia vero.
Ci vuole tempo per capire e accettare il cambiamento,
lasciare che questo ci trasporti verso nuove sponde senza opporre resistenza.
Come ci vuole tempo per imparare ad affrontare tutte le conseguenze del caso.
Non passi più per questa strada.
Mi hanno detto che hai cambiato casa.





E' strano ritornare ogni mattina in questo bar e sapere che non incontrerò i tuoi occhi.
Mi ritrovo a fissare la via, come se mi aspettassi di vederti.
So che non sarà così.
Mi rattristo, perché a poco a poco sei diventata parte
di quelle intime gioie che rendono speciali i nostri giorni.
Non ho idea di quando ti rivedrò, ma so che succederà,
su questo non ho dubbi. Aspetto.
E' dura, ogni giorno sempre di più,
ma in quest'attesa ho imparato ad accettare la tua presenza nella mia vita
e il fatto che non posso più farne a meno.



Può apparire ridicolo dopo tutto questo tempo,
ma il coraggio è un'attitudine che non sempre troviamo innata in noi:
bisogna impararla come tutte le cose importanti della vita.
E io, oggi, credo finalmente di averla fatta mia.
Sì, ho deciso, la prossima volta ti raggiungerò,
ti saluterò e ti regalerò quel sorriso che da così tanto tempo il mio cuore desidera donarti.
E tutto apparirà come se fosse successo in un attimo.



 

Nessun commento:

Posta un commento